Web Design e Digital Positioning


Web Design

Siti vetrina, siti istituzionali, siti catalogo, siti di e-commerce… Sono tante le forme che può prendere la presenza di un’impresa o di un’organizzazione sul web.

Un sito vetrina è fatto di alcune essenziali pagine istituzionali di presentazione.
Un sito istituzionale o corporate amplia questa visibilità presentando ad esempio la mission, i prodotti, i servizi, dell’azienda o dell’associazione.
Un sito catalogo offre una sezione prodotti e servizi ampia e articolata, corredata di schede tecniche e fotografie.
Infine, con un sito di e-commerce l’azienda porta i propri prodotti e servizi sul web vendendoli direttamente online ai clienti.

Per un sito vetrina, un sito istituzionale e un sito catalogo, a seconda delle esigenze, DixiaDigitale offre soluzioni in HTML5 e CSS3 o tramite l’utilizzo di CMS (Content Management System) come WordPress o Joomla, che consentono di tenere aggiornato il sito in modo totalmente autonomo e semplice. E’ d’obbligo che il sito sia responsive, cioè che sia ottimizzato per essere visualizzato bene sia su pc che su smartphone e tablet.
DixiaDigitale segue la progettazione e la realizzazione di un nuovo sito, l’aggiornamento di siti già esistenti, fornisce servizi di grafica, anche in coerenza con l’immagine coordinata aziendale. Cura infine l’uso appropriato di parole chiave e metadescrizioni per rendere efficace il digital positioning del sito e delle sue pagine.

Nel caso di un sito per l’E-Commerce, DixiaDigitale può aiutarti a scegliere tra diverse soluzioni in risposta alle tue necessità, dalle più semplici alle più articolate.
Nei servizi di Supporto ai Marketplace è prevista l’analisi del business e dei prodotti e la scelta del marketplace, in base ai prodotti, al target e alle aree geografiche, con attivazione del negozio e l’analisi delle performance.
DixiaDigitale può inoltre supportarti nella valutazione se optare per utilizzare una piattaforma con store online o per un tuo sito di E-Commerce.

 

Digital Positioning

Se hai già un sito e sei anche sui social network, possiamo fare un’analisi del posizionamento della tua presenza online che valuta qualità e coerenza dei contenuti e della strategia online della tua azienda, per individuare le aree di miglioramento dove intervenire.

Si utilizzano metodiche di analisi tecnologica, ranking Alexa, SERP (Search Engine Results Page).

Contattaci per un preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

Il nome della tua impresa o associazione (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo sito

Il tuo messaggio

Inserisci il codice qui a lato: captcha