Sono meglio le fiere o l’ email marketing?


L’ email marketing può essere più efficace della partecipazione ad una fiera?

La risposta non può ovviamente essere sì o no, perché dipende dal tipo di fiera da un lato e dall’altro dalla bontà delle liste di invio delle mail nonché dal loro contenuto.

Ma se insieme all’efficacia consideriamo anche il grado di difficoltà ed i costi, la prospettiva cambia in modo deciso e l’ email marketing si conferma essere uno strumento molto efficace e a basso costo.

email marketing

Anche la ricerca 2014 del B2B Marketing Forum italiano conferma che la spesa per email marketing è al 2° posto nei budget delle imprese, dopo le fiere appunto, e tuttavia con gli incrementi previsti nei prossimi anni è destinata a passare in prima posizione.

Sia che venga usato per mail dirette, per newsletter o come risposta ad eventi (iscrizioni, moduli di contatto, acquisti, scadenze), l’ email marketing è uno strumento formidabile di diffusione di contenuti, informazioni o sollecitazioni all’azione o di costruzione della relazione con i propri clienti target.

Con i servizi di DixiaDigitale puoi

  • costruire o aggiornare le liste di indirizzi,
  • impostare campagne integrate con il tuo sito,
  • curare i contenuti, grafica compresa,
  • monitorare e analizzare gli invii, le aperture e i click,
  • misurare l’efficacia.