I miei clienti sono altre PMI, mi serve una web agency?


“La nostra attività è di tipo B2B. Servono venditori, il web va bene solo per il B2C!”. E’ abbastanza comune pensare che gli strumenti di promozione del web siano efficaci soltanto per le imprese o le associazioni che si rivolgono ai consumatori.

Invece il Business to Business (B2B) è il segmento addirittura prevalente nelle nazioni più avanzate dal punto di vista digitale: ad esempio il valore dell’E-Commerce B2B negli Stati Uniti è il doppio di quello B2C e anche in Europa il rapporto è ormai mediamente 1 a 1.

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Il B2B e il digital e social media marketing

DixiaDigitale può aiutarvi a definire un percorso verso l’E-Commerce (servizi di E-Commerce strategy) adatto alla vostra attività: dalla presenza sui Market Place più idonei fino alla progettazione e realizzazione di un sito per le vendite online (servizi di E-Commerce per la realizzazione di un sito).

Se invece le caratteristiche del vostro business non prevedono la vendita online, ci sono altri strumenti che consentono di individuare e raggiungere i possibili partner (servizi di content e email marketing):

  • posizionamento del sito sui motori di ricerca,

  • sviluppo di contenuti appetibili,

  • raccolta di indirizzi per l’invio di newsletter o il download di contenuti,

  • email marketing e analisi delle performance.

 

Anche alcuni social media si prestano ad essere efficacemente impiegati (servizi di social media marketing):

  • Linkedin con la creazione e l’animazione di Company Page o Gruppi di interesse,

  • YouTube con la creazione di un canale dedicato ai prodotti, ai servizi e agli eventi,

  • Twitter per la promozione in tempo reale di eventi e il lancio di prodotti,

  • Pinterest per la creazione di bacheche di prodotti.