Formazione web: perchè il digitale è bello e possibile


Formazione web per un vero decollo digitale di PMI e associazioni, e che sia facile e accessibile!

Sul web transita ormai la maggior parte delle attività di marketing e comunicazione di aziende, associazioni, liberi professionisti, e il web è e sarà sempre più anche canale di vendita.
Bello e possibile: perchè il digitale offre una quantità infinita di opportunità di interazione con i nostri interlocutori, con costi che lo rendono alla portata di tutte le tasche.
La nostra esperienza quotidiana a contatto con piccole realtà imprenditoriale e associative, sia aziende consolidate che in fase di start-up, lo conferma: un sito web ben progettato e ottimizzato per i motori di ricerca, una presenza sui soformazione_webcial network scelta e gestita con cura cominciano da subito a dare risultati.
Fin qui le premesse per il decollo digitale; far sì che diventi facile e accessibile non è solo la tagline del nostro sito ma anche e soprattutto l’obiettivo del nostro lavoro.
Formazione web è la chiave per cominciare ad affrontare il digital divide, anche culturale e generazionale, che tanto ostacola le PMI nello sfruttare i vantaggi dell’online.
La considerazione nasce, di nuovo, dall’operatività quotidiana: le attività di formazione e i servizi di affiancamento presso le aziende clienti, sulla gestione dei contenuti del sito e della presenza sui social network si sono dimostrate fondamentali nel rendere le PMI pienamente consapevoli dell’importanza del mezzo digitale.

Ecco perchè stiamo mettendo in cantiere dei brevi corsi di formazione con un approccio molto pratico e operativo su diversi  argomenti di base. Si comincia con alcuni moduli formativi:

  • per gestire e aggiornare un sito web fatto con WordPress in modo autonomo e semplice, pubblicare testi, immagini, contenuti multimediali;
  • per un web marketing efficace: come leggere e interpretare i dati di Google Analytics; elementi  base di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO); email marketing (tools e contenuti);
  • per il web content management: come impostare una strategia e un piano editoriale, strumenti usare, web writing.

Crediamo molto nella formazione web e anche nella collaborazione: a breve terneremo con maggiori dettagli, nel frattempo segnalateci argomenti di interesse e continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *